OBBIETTIVI

Identificare le Strutture della Lingua Inglese e Chiarire i loro Vari Usi;

Praticare le 5 Arti Linguistiche: Parlare, Ascoltare, Vedere, Leggere e Scrivere;

Utilizzare le Forme Linguistiche in una Varietà di Contesti e per una Varietà di Motivi;

L’Eventuale Obbiettivo è la Fluida Comunicazione: la Capacità di Comprendere ed Essere Compreso, Equilibrando la Scorrevolezza (la capacità di parlare ad una velocità adeguata senza esitazione) con la Precisione (la capacità di parlare senza fare errori grammaticali e lessicali).

PROGRAMMA:

  • Ripasso dei Compiti

Gli studenti vengono forniti con compiti per casa e sono incoraggiati a studiare un minimo di 10 minuti al giorno per rafforzare le nuove forme linguistiche. La quantità di tempo e lo sforzo impiegato per studiare è una questione di scelta individuale e di opportunità, ma lo sforzo si rifletterà positivamente sui progressi degli studenti e consentirà più tempo durante la lezione per la conversazione.

I lezioni iniziano con un racconto di una storia dalla vita dello studente, e poi uno sguardo ai compiti completati per assicurare che la lezione precedente è stato compreso e gli esercizi assegnati sono stati eseguiti correttamente, prima che il punto di grammatica successivo venga introdotto ed i compiti assegnati per la lezione successiva.

  • La lettura ad Alta Voce

Possono scegliere di leggere la trascrizione di una scena di un film, un passaggio da un libro, un articolo dal giornale, il testo di una canzone o di utilizzare un libro di testo (per esempio: uno specifico a Business English) come risorsa per imparare nuove vocabolario, verbi frasali, espressioni idiomatiche, ecc., e per assistenza con la pronuncia, la fluidità, il ritmo e l’intonazione.

  • l’Ascolto / la Visione

Possono anche scegliere di ascoltare una registrazione di un breve dialogo, o di vedere un video clip associato alla lettura o qualcos’altro di interesse per sentire una conversazione autentica.

  • Conversazione: Domande & Risposte

Una conversazione segue scegliendo fra delle domande organizzate in più di 100 argomenti di interesse, oppure utilizzando delle domande di comprensione relative ad un’attività precedente.